• Libro
  • Libro
    Edizione cartacea
    ISBN: 9788882270131
    1997, 100 pp.
    € 0,00
    Non disponibile Non disponibile Non disponibile

Tracciate le coordinate storico-letterarie che consentono di orientarsi in una lettura globale, l'interpretazione del testo profetico è integrata da opportune corrispondenze nell'arco del più vasto messaggio biblico.

Alberto Mello, monaco della Comunità di Bose, biblista, docente presso l’Istituto Teologico Salesiano di Cremisan (Israele), unisce alla conoscenza della Scrittura la passione per la sapienza di Israele. Tra i classici della tradizione ebraica da lui curati ricordiamo: Detti di rabbini, Il cantico presso il Mare di Rabbi Jishma?el, Un mondo di grazia e il Commento al Cantico dei Cantici di Rashi di Troyes (Qiqajon), Il dono della Torah e Ritorna, Israele! (Città Nuova).

Autore

Alberto Mello
Alberto Mello (Biella 1951), monaco di Bose e biblista, ha vissuto a lungo a Gerusalemme. Per molti anni ha insegnato Antico Testamento presso lo Studio Biblico Francescano di Gerusalemme dedicandosi, in particolare, all’antica esegesi rabbinica, traducendo vari midrashim e commenti ebraici tradizionali. Unisce alla conoscenza delle Scritture la passione per la sapienza di Israele.