John Behr
John Behr (1966) è un presbitero e teologo britannico ortodosso. Dopo aver insegnato patristica, dogmatica ed esegesi biblica alla Fordham university di New York e al St Vladimir’s orthodox theological seminary di Crestwood (NY), è attualmente professore alla Durham University. È curatore della collana patristica pubblicata dalla St Vladimir's Press.
Jim Forest
Jim Forest (Salt Lake City 1941), teologo, autore spirituale e operatore di pace, è stato per anni collaboratore di Dorothy Day al periodico Catholic Worker; conobbe Thomas Merton, di cui divenne amico e biografo. Dal 1989 segretario internazionale della Orthodox Peace Fellowship, prosegue tuttora il suo impegno per la pace e la sua testimonianza cristiana.
Aristotle Papanikolaou
Aristotle Papanikolaou (Chicago, Illinois, 1967) è co-fondatore e senior fellow al Fordham’s orthodox christian studies center e al Center for the study of law and religion presso l’Università di Emory. Nel 2012, ha ricevuto il premio di eccellenza per l’insegnamento universitario in discipline umanistiche. È appassionato di letteratura russa e di musica bizantina. Le sue aree di conoscenza comprendono la teologia ortodossa orientale, la teologia trinitaria, e la religione nella vita pubblica. Sta elaborando uno studio sulla relazione tra antropologia teologica, violenza e virtù etiche. La sua ricerca esplora, in particolare, la rilevanza del dire la verità (confessione) per comprendere cosa significhi essere umani.